datididatticamisure in tempo realemodellinotizie   Home
 

Scheda modello

Micros Datapro

(ver. 2.0 - 1996)

Micros Datapro è un prodotto software che permette una completa ed efficiente gestione della base dei dati prodotti dalle Centraline di acquisione dati MICROS. Il pacchetto software Micros Datapro si interfaccia con un potente e sofisticato RDBMS, che si occupa della memorizzazione su disco dei dati acquisiti, fornendo all'utente gli strumenti necessari alla loro gestione mediante funzioni di elaborazioni statistiche e alla loro rappresentazione in forma tabellare (report) e/o grafica. La gestione in ambiente operativo Windows consente una facile ed intuitiva operatività resa possibile dalla sofisticata interfaccia grafica che permette, anche ad utenti non esperti, di accedere alle varie funzionalità.

Dati in ingresso: L'ingresso è costituito da un file dati (Tracciato Record) contente tutte le informazioni relative ai dati da elaborare (ora e data del rilevamento, numero dei dati, significato associato al dato, eccetera).

Dati in uscita: In seguito alla elaborazione del Tracciato Record è possibile ottenere una rappresentazione dei dati in forma Tabellare (Report) e/o grafica che consente di analizzare l'andamento dei diversi parametri. E' possibile inoltre richiedere delle applicazioni particolari (ad esempio Rosa dei venti) per mettere in relazione l'andamento di diversi parametri tra loro (ad esempio direzione del vento con velocità del vento, direzione del vento con presenza in % di una sostanza inquinante).

Parole chiave: Aria-Clima, Analisi, Monitoraggio, Meteorologia, Strumentazione, Tecnologie, Statistica

 

Distributore

Micros s.r.l.
Via del Lavoro 1
31010 - Castello Roganzuolo di S. Fior (TV)
tel. 0438/401547-8 - fax 0438/401573
persona di riferimento Ing. Beltrame

 

Autori


Micros s.r.l.
Via del Lavoro 1, 31010 - Catsello di Roganzuolo di S. Fior (TV)

 

 

Estratto dal CD-ROM "Software&Ambiente" distribuito dalla Fondazione Lombardia per l'Ambiente, Foro Bonaparte, 12. 20121 Milano - www.flanet.org