datididatticamisure in tempo realemodellinotizie   Home
 

Scheda modello

Flora Garden

(ver. 8.3 - 1996)

FLORA GARDEN è un potente e professionale software per progettare aree verdi. Facile da utilizzare permette di progettare aree verdi - da grossi appezzamenti fino a semplici terrazze - operando in pianta, utilizzando una completa banca dati di simboli bi-tridimensionali di vegetali e di arredo ed ottenendo dal software viste tridimensionali. E' possibile scegliere i punti di osservazione; a diverse altezze-distanze; all'esterno od all'interno dello spazio progettato; elabora automaticamente vista stagionale e crescita del giardino negli anni. Potente sistema di gestione dell'orografia del terreno - per punti-matrice e per curve di livello. Possibilità di progettare impianti di irrigazione. Produce automaticamente il preventivo delle piante-accessori utilizzati nella progettazione del giardino.
Sistema di progettazione molto preciso permette di ottenere viste in pianta ed esecutivi dei lavori altamente professionali. Velocità nella costruzione di viste prospettiche che si possono ritoccare a mano - ad esempio ad aquarello - per ottenere risultati strabilianti. La precisione e la velocità del calcolatore unita alla professionalità del progettista ed al "tocco caldo" della pittura. E' possibile stampare i progetti - in pianta e prospettiva - su plotter o su stampanti.; in qualunque formato (A4, A3, A0); in bianco/nero o a colori.

Dati in ingresso: Dati del progetto in termini di planimetria ed oggetti dimensionali da utilizzare.

Dati in uscita: Stampa dei progetti in planimetria ed in vista prospettica.

Parole chiave: G.I.S.-Sistemi urbani-Territorio, Banche dati

 

Distributore

Infoverde Italia
Via Cogoleto, 23
00168 - Roma
tel. 06/35506228 - fax 06/35501930
persona di riferimento Claudio Mattaccini

 

Autori


Infoverde Italia
Via Cogoleto 23, 00168 - ROMA

 

 

Estratto dal CD-ROM "Software&Ambiente" distribuito dalla Fondazione Lombardia per l'Ambiente, Foro Bonaparte, 12. 20121 Milano - www.flanet.org