datididatticamisure in tempo realemodellinotizie   Home
 

Scheda modello

GeoPRG

(ver. 3.0 - 1996)

La realizzazione di un'applicazione verticale "mirata" alla risoluzione di una problematica di difficile informatizzazione qual'้ quella del Piano Regolatore Generale, partendo da strumenti software di base, nasce dall'esigenza di proporre una soluzione che "percorra" una pre-definita filosofia aziendale ovvero: strumenti standard in un ambiente operativo di facile utilizzo per l'utente finale che spesso non può permettersi conoscenze informatiche ai limiti della programmazione ma desidera gestire, con tecnologie avanzate, una serie di competenze ed attributi di elementare risoluzione in ambiente G.I.S. a condizione che la funzionalità del sistema sia di semplice comprensione e consenta una risposta rapida ai quesiti posti.
GeoPRG, uno degli applicativi G.I.S più diffusi in Italia, con l'ausilio di AutoCAD, ArcCAD, ArcVieW permette di soddisfare le diverse fasi di realizzazione del sistema tramite l'organizzazione e la gestione di una completa serie di dati.
La soluzione GeoPRG "copre" l’intera gamma delle competenze offrendo uno strumento alle diverse necessità urbanistiche.
GeoPRG è un applicativo multifunzione nato da pluriennali esperienze di programmazione nell'ambito dei Sistemi Informativi Territoriali; si rivolge prevalentemente alle Amm.ni Comunali, agli urbanisti e alle società di servizi che intendono gestire o progettare il P.R.G. nei suoi molteplici aspetti (Catasto, Vincoli, Anagrafe Edilizia, ecc.), con un sistema informativo dotato di interfacce grafiche d'interrogazione user friendly e con il "motore" AutoCAD per la gestione grafica.

Dati in ingresso:

  • Cartografia di base (DWG) e RASTER.
  • Dati alfanumerici in formato DBF e/o compatibile Windows (Excel, Access, ecc.).
  • Possibili collegamenti con ODBC con Db relazionali.

Dati in uscita:

  • Coperture formato Arc/info e/o formati grafici Windows compatibili.

Parole chiave: G.I.S.-Sistemi urbani-Territorio, Indicatori ambientali

 

Distributore

GeoGraphics s.r.l.
Via Bela Bartok 12
441004 - Ferrara
tel. 0532/902257 - fax 0532/976166
e-mail geographics@fe.nettuno.it
persona di riferimento Massimo Calzolari

 

Autori


GeoGraphics s.r.l.
Via Bela Bartok 12, 44100 - Ferrara

 

 

Estratto dal CD-ROM "Software&Ambiente" distribuito dalla Fondazione Lombardia per l'Ambiente, Foro Bonaparte, 12. 20121 Milano - www.flanet.org