datididatticamisure in tempo realemodellinotizie   Home
 

Scheda modello

HotAmb

(ver. 2.1 - 1997)

HotAmb è un sistema informativo ambientale rivolto al settore amministrativo in grado di integrare e automatizzare una serie di procedure di raccolta ed elaborazione dei dati e di produzione di pratiche. Il sistema si basa su un'anagrafica centralizzata e comune a tutte le aree operative. Questo consente un incrocio delle varie informazioni provenienti anche da ambiti differenti oltre che naturalmente una più uniforme gestione dei dati comuni.
A questa anagrafica possono essere connessi vari moduli quali quello delle autorizzazioni sui rifiuti, del catasto rifiuti, delle autorizzazioni sulle emissioni, delle autorizzazioni e del catasto scarichi e in futuro altri moduli che si renderanno necessari.
Tutta la documentazione e la messaggistica viene prodotta in automatico a partire da fogli bianchi (l'impaginazione è automatica).
Il sistema nato in ambiente Macintosh circa dieci anni fa, si è sviluppato progressivamente aggiornando le procedure alla normativa maturata nel tempo e mettendo a punto metodologie di gestione sempre più semplici e automatiche. Nel 1996 il sistema è stato portato anche su piattaforme Win, Win95, WinNT, OS2 e Unix utilizzando sia DataBase SQL per grandi utenti sia DataBase locali per piccole utenze.
Facilità d'uso, completezza e automazione sono in sintesi le caratteristiche del sistema.

Dati in ingresso: Nessuna informazione disponibile.

Dati in uscita: Nessuna informazione disponibile.

Parole chiave: Rifiuti, Acqua, Acque superficiali, Aria, Clima, Emissioni atmosferiche, Suolo, Normative, Smaltimento, Trattamento MPS, Stoccaggio, Discariche

 

Distributore

Cavalli Software Technology s.a.s.
Via Marchelli, 1/1
42100 - Reggio Emilia
tel. 0522/323664 - fax 0522/294618
e-mail cstdan@mbox.vol.it
persona di riferimento Danilo Cavalli

 

Autori


Cavalli Software Technology s.a.s.
Via Marchelli 1/1, 42100 - Reggio Emilia

 

 

Estratto dal CD-ROM "Software&Ambiente" distribuito dalla Fondazione Lombardia per l'Ambiente, Foro Bonaparte, 12. 20121 Milano - www.flanet.org