datididatticamisure in tempo realemodellinotizie   Home
 

Scheda modello

HotCiv

(ver. 2.3 - 1995)

L'applicazione è imperniata su tipologie di scheda: una per i comuni e una per le associazioni o gli enti. All'interno di queste schede è possibile definire le caratteristiche generali della struttura, i riferimenti legali, i soggetti responsabili dei vari settori, la struttura di comunicazione, le esperienze e le competenze maturate, l'elenco del personale e delle risorse logistiche classificati per tipologia e con l'indicazione delle caratteristiche operative.
Oltre a questa struttura di classificazione sono disponibili vari meccanismi di selezione delle risorse, umane e logistiche, in funzione delle esigenze o in funzione del tipo di rischio da affrontare. Il sistema provvederà a dare una serie di indicazioni utili anche all'ottimizzazione dell'impiego delle risorse e alla mobilitazione delle strutture. Il sistema è nato in ambiente Macintosh circa sei anni fa. Nel 1994 il sistema è stato portato anche su piattaforme Win, Win95, WinNT, OS2 e Unix.
Facilità d'uso, completezza e automazione sono in sintesi le caratteristiche del sistema.

Dati in ingresso: Nessuna informazione disponibile.

Dati in uscita: Nessuna informazione disponibile.

Parole chiave: Salute dell'uomo-Rischi-Protezione, Protezione civile, Emergenze, Pianificazione

 

Distributore

Cavalli Software Technology s.a.s.
Via Marchelli, 1/1
42100 - Reggio Emilia
tel. 0522/323664 - fax 0522/294618
e-mail cstdan@mbox.vol.it
persona di riferimento Danilo Cavalli

 

Autori

 

 

Estratto dal CD-ROM "Software&Ambiente" distribuito dalla Fondazione Lombardia per l'Ambiente, Foro Bonaparte, 12. 20121 Milano - www.flanet.org