datididatticamisure in tempo realemodellinotizie   Home
 

Scheda modello

I POZZI con FOTOPROGETTOŽ interattivo

(1996)

Il programma è diviso in due parti: la NORMATIVA e la DOCUMENTAZIONE.
La parte relativa alla NORMATIVA contiene le informazioni riguardanti le pratiche amministrative (autorizzazione al prelievo e denuncia annuale della quantità di acqua prelevata) a cui ottemperare per rispondere alle leggi ed i canoni da versare in base al relativo uso delle acque prelevate; è inoltre riportato l'elenco delle principali leggi di riferimento nazionali e della Regione Lombardia.
La parte relativa alla DOCUMENTAZIONE è a sua volta divisa in quattro parti:
Il QUADRO POZZI propone delle schede di catalogazione dei dati costruttivi, amministrativi, di esercizio e di proprietà che costituiscono la base per la realizzazione di un database.
La parte relativa alle ATTIVITA' propone una descrizione della struttura pozzo e una serie di indicazioni tecnico-pratiche riguardo all'efficienza ed alle prove in sito da effettuare per una corretta gestione dell'attività dell'opera. Il QUADRO DISSERVIZI illustra le più comuni cause di disservizio per le quali si fornisce una breve spiegazione per programmare interventi.
La parte relativa alle ISTANZE fornisce un elenco della documentazione necessaria per rispondere a quanto richiede la normativa.
E' possibile sviluppare la parte DOCUMENTAZIONE realizzando un database relazionale di gestione. All'interno di ogni tema sono evidenziate delle "parole chiave" che consentono di raggiungere l'argomento collegato e di costruire percorsi di consultazione in base alle informazioni che desidera acquisire.

Dati in ingresso:

  • Appunti personali.

Dati in uscita:

  • Stampa parziale o integrale dei testi di legge.
  • Stampa degli appunti.

Parole chiave: Acqua, Acque sotterranee, Normative

 

Distributore

Studio Ambientale s.r.l.
Via Grasselli 7
20137 - Milano
tel. 02/730981 - fax 02/730984
e-mail ST-AMB@BBS.INFOSQUARE.IT
persona di riferimento Dr. Nino Bosco

 

Autori


Studio Ambientale s.r.l.
Via Grasselli 7, 20137 - Milano

 

 

Estratto dal CD-ROM "Software&Ambiente" distribuito dalla Fondazione Lombardia per l'Ambiente, Foro Bonaparte, 12. 20121 Milano - www.flanet.org