datididatticamisure in tempo realemodellinotizie   Home
 

Scheda modello

RSUPak

(ver. 1.0 - 1996)

RSUPak è un applicativo in ambiente Windows che consente di gettare le basi per una nuova e moderna gestione integrata dei rifiuti solidi urbani, sulla scorta delle esperienze e dei modelli europei più avanzati nel settore, già applicati con successo in due progetti pilota in Alto Adige.
E' rivolto alle Amministrazioni comunali, alle Municipalizzate, alle Società di servizi che gestiscono la raccolta dei rifiuti solidi urbani con particolare riferimento anche alla raccolta differenziata; è rivolto a tutti coloro che vogliono fare un salto di qualità e potenziare il servizio grazie ad una maggiore efficienza e produttività dei mezzi e del personale esistente. E' uno strumento potente alla portata di tutti, che consente di acquisire e gestire, fra le altre cose, tutte quelle informazioni e dati statistici indispensabili per l'applicazione del nuovo e più equo sistema di tariffe basato sulla qualità e quantità dei rifiuti prodotti.

Dati in ingresso: Nessuna informazione disponibile.

Dati in uscita: Nessuna informazione disponibile.

Parole chiave: Rifiuti, Banche dati, Sistemi urbani, Territorio, Gestione, Raccolta differenziata

 

Distributore

I&S s.r.l. Informatica e Servizi
Via IV Novembre 100
38014 - Gardolo (TN)
tel. 0461/992040 - fax 0461/991666
e-mail fede@iestn.inet.it
persona di riferimento Ing. Pierluigi Fedrizzi

 

Autori


I&S s.r.l. Informatica e Servizi
IV Novembre 100, 38014 - Gardolo (TN)

 

 

Estratto dal CD-ROM "Software&Ambiente" distribuito dalla Fondazione Lombardia per l'Ambiente, Foro Bonaparte, 12. 20121 Milano - www.flanet.org