datididatticamisure in tempo realemodellinotizie   Home
 

Scheda modello

SDMS® Tool Kit

(1996)

SDMS® è un ambiente di sviluppo con cui è possibile creare applicativi, in ambiente Microsoft® Windows™, per la gestione di informazioni grafiche e alfanumeriche correlate.
Un applicativo SDMS® è la soluzione ottimale per società che gestiscono e controllano reti tecnologiche, per enti che gestiscono sistemi informativi territoriali, per studi tecnici di pubbliche amministrazioni, per imprese di servizi urbanistici, per società che gestiscono patrimoni immobiliari, per laboratori di ricerca scientifica, tecnologica e industriale, per istituti di rilevazione statistico-informativa, per enti che amministrano patrimoni culturali, per aziende del settore della tutela dell’Ambiente, per società che operano nell’ambito ecologico, per tutti coloro che coordinano e gestiscono problematiche legate alla salvaguardia del territorio. Ad esempio, alcune delle problematiche da affrontare e risolvere potrebbero essere: la gestione di informazioni (presenti su cartografie, mappe, tavole, progetti, rilievi aerofotogrammetrici, ecc.) e di tutti i dati alfanumerici collegati alle entità grafiche presenti; l'associazione di determinati dati, di specifiche tecniche, di note informative e di illustrazioni, a particolari elementi presenti nelle informazioni grafiche archiviate; la consultazione e l'interrogazione rapida, con evidenziazione delle sole informazioni necessarie all'espletamento di determinate esigenze; i richiami automatici per aggiornamenti, per segnalazioni e per periodici adempimenti da sostenere; l'estrapolazione di dati, con elaborazione statistica, visualizzazione grafica dei risultati e redazione automatica di reports e di documentazione di supporto.
Per tutti questi impieghi (e per altri ancora) può essere finalizzato ad hoc un applicativo SDMS®: un sistema informativo che accresce le potenzialità gestionali, operative e decisionali nei moderni uffici di aziende, di istituti e di enti, pubblici e privati.

Dati in ingresso: Come INPUT è indispensabile conoscere approfonditamente le esigenze dell'utente finale. Solamente dopo un'attenta e precisa analisi preventiva, lo sviluppatore è in grado di creare un applicativo SDMS® che risponda e risolva completamente le attese di coloro che dovranno utilizzarlo.

Dati in uscita: Il risultato è un programma applicativo immediato, veloce, flessibile e completo, che fornisce un ausilio all'efficienza e alla massima operatività negli studi tecnici, amministrativi e direzionali di aziende e di enti, sia pubblici che privati.

Parole chiave: G.I.S.-Sistemi urbani-Territorio, Gestione, Formazione, Banche dati

 

Distributore

ATOS s.r.l.
Via Lisbona, 10
35127 - Padova
tel. 049/8702668 - fax 049/778159
persona di riferimento Ing. Salvatore La Valle

 

Autori

Team di sviluppatori
MIKRODATA
Partizanska C. 17 - Maribor 62000 - Slovenia

 

 

Estratto dal CD-ROM "Software&Ambiente" distribuito dalla Fondazione Lombardia per l'Ambiente, Foro Bonaparte, 12. 20121 Milano - www.flanet.org