datididatticamisure in tempo realemodellinotizie   Home
 

Scheda modello

WDA-SQL+

(ver. 3.1 - 1996)

Il programma è costituito da due moduli: acquisizione dati e archiviazione storica. Viene fornito un configuratore delle stazioni di rilevamento con uno o più protocolli per il collegamento a periferiche di costruttori diversi.
La base dati è del tipo relazionale e prevede: anagrafica stazioni, anagrafica misure (configurabile), archivio dei valori orari alimentato automaticamente dalle sessioni di acquisizione, calcolo dei valori decadici, mensili ed annuali. Sono disponibili procedure per il controllo e la validazione dei dati rilevati. I dati vengono visualizzati in forma grafica e tabellare secondo formati di presentazione standard. E' disponibile l'accesso alla base dati mediante il linguaggio SQL ed il supporto standard ODBC.
L'applicativo è stato sviluppato con architettura Client/Server. La base dati è installabile su server Netware o Windows NT.

Dati in ingresso: Nessuna informazione disponibile.

Dati in uscita: Nessuna informazione disponibile.

Parole chiave: Analisi-Monitoraggio, Acqua, Acque superficiali, Bacini idrografici, Meteorologia

 

Distributore

Hortus s.r.l.
Via Carlo Cattaneo, 2
21052 - Busto Arsizio (VA)
tel. 0331/637990 - fax 0331/638343
persona di riferimento Mauro Reguzzoni

 

Autori

Mauro Reguzzoni
Hortus s.r.l.
Via Carlo Cattaneo 2, 21052 - Busto Arsizio (VA)

 

 

Estratto dal CD-ROM "Software&Ambiente" distribuito dalla Fondazione Lombardia per l'Ambiente, Foro Bonaparte, 12. 20121 Milano - www.flanet.org